LG e Sharp nuovi player dei Display Retina per I-Pad

iPad_3_Retina_Display

di matteotesta

Il nuovo I-Pad, che debutterà in Italia il 23 marzo, presenta un nuovo display con risoluzione migliorata rispetto alle precedenti versioni.
,

Il nuovo I-Pad sarà dotato di immagini più vivide grazie al Retina Display. Non cambia la diagonale, sempre 9,7 pollici, ma è incrementata radicalmente la risoluzione video che passa dai precedenti 1024×768 pixel sino a 2048×1536 pixel. I nuovi display sono prodotti da Samsung ma, data l’elevata richiesta da soddisfare, Apple ha pensato di affiancarle Lg come nuovo player.

 

Nello specifico LG Display, azienda del gruppo specializzata nella produzione di schermi, ha avviato le consegne di una prima partita di alcune centinaia di migliaia di schermi. Data la difficoltà a produrre device così piccole con questa risoluzione, unita all’enorme richiesta di un prodotto come il nuovo I-Pad, è possibile che ci saranno ritardi nelle consegne. Per ovviare a questo problema Apple ha deciso di affiancare Lg a Samsung ed è intenzionata a utilizzare Sharp come terzo produttore.

© Riproduzione Riservata

I commenti per questo articolo non sono disponibili

I miei articoli

Seguici       •             |      Registrati