Triboo Digitale e Leonardo Adv hanno sviluppato l’applicazione di Plasmon, scaricabile presso l’Apple Store, per aiutare le mamme a prendersi cura dei propri bambini.

Si chiama iMum l’applicazione per iPhone sviluppata da Triboo Digitale e Leonardo Adv per Plasmon, azienda che detiene la leadership nel settore della produzione di alimenti per l’infanzia. L’app nasce, infatti, con l’obiettivo, così come molte altre applicazioni dedicate al mondo dei più piccoli, di dare alcuni utili consigli a tutte le mamme e a tutti i papà su come prendersi cura del proprio bambino in ogni momento della giornata.

 

 

I neogenitori sanno bene quanto possa essere difficile trovarsi improvvisamente alle prese con un grazioso frugoletto, che necessita tuttavia di moltissime attenzioni, sia per quanto riguarda la scelta più adeguata dell’alimentazione che sui comportamenti da tenere in caso di problemi di salute.

 

 

Perchè allora non avere a disposizione uno strumento immediato e semplice per trovare delle risposte efficaci e in tempi brevi? L’applicazione iMum, infatti, scaricabile gratuitamente presso l’Apple Store, dispone di un’ interfaccia grafica, disegnata da Triboo Digitale, originale ed intuitiva, in grado di dare la possibilità all’utente di navigare tra le varie sezioni con grande facilità.

 

 

 

 

 IMum è composta da cinque macro sezioni, che offrono agli utenti una panoramica su tutte le aree di informazione chiave:

– le ricette con i relativi ingredienti e filtri in base all’età del bambino;
– i prodotti Plasmon indicizzati per ingredienti, informazioni nutrizionali e valori energetici;
– i consigli di Tata Francesca, nota per il programma televisivo “SoS Tata”, sull’alimentazione e molto altro, ricercabili in base a testo libero e archiviati per categoria;
– l’agenda bimbo/mamma in cui è possibile salvare visite mediche/controlli programmate e altri impegni ricevendo avvisi all’approssimarsi delle scadenze;
– la curva della crescita in cui inserire periodicamente i dati relativi ad altezza, peso ed età del bimbo per visualizzare il grafico della crescita e il posizionamento del bimbo nei percentili di crescita.