CoClock: l’applicazione per imparare a leggere l’ora è anche su Android

testata

di Elisa Pessina

ArsETmedia, in collaborazione con La nave di Clo ha reso disponibile anche su Android l'applicazione interattiva per far imparare ai bambini dai 5 anni in su a leggere l'ora e a comprendere il concetto di tempo.


Volete far imparare al vostro bimbo a leggere l’ora in modo originale e divertente? Non dovrete fare altro che scaricare CloClock, l’applicazione, sviluppata da ArsETmedia, in collaborazione con La nave di Clo, il sito web dedicato ai bambini dai 5 anni in su, per garantire attività on-line ricche e accattivanti.

 

Il costo del CloClock, già disponibile per dispositivi iPhone, iPad e iPod Touch è di 1,59 euro ed è scaricabile  anche su Android Market in versione pro e nei prossimi giorni anche in versione lite e in 12 lingue diverse.

 

 

 

 

I personaggi del galeone più famoso della rete, con il CloClock, la coppia Answer, Question e il piccolo Clo, aiuteranno i bambini ad imparare a leggere l’ora, offrendo loro la possibilità di giocare liberamente facendo ruotare le lancette e vedere su un display a che ora coincide la loro posizione, oppure muoverle secondo intervalli predefiniti.

 

 

Il CloClock permette, inoltre, di visualizzare l’ora corrente e rispondere ai quiz distinti in due livelli di difficoltà. Ma c’è molto di più. All’interno del CloClock potrete trovare un’app nell’app: una macchina del tempo aiuterà i bambini a creare le giuste relazioni tra lo scorrere del tempo e i momenti della giornata: alba e tramonto, giorno e notte. La macchina del tempo vi dirà l’ora corrente e a che momento della giornata corrisponde. Ruotando le lancette la ghiera ruoterà con loro, mostrando il sole o la luna, l’alba o il tramonto, in base alla loro posizione.

 

Le caratteristiche:

- Applicazione adatta a bambini dai 5 anni in su;
- Orologio interattivo: possibilità di interagire con le lancette;
- Quiz con due livelli di difficoltà e animazioni come feedback;
- Grafiche HD; 
- L’applicazione non necessita di connessione;
- Musica ed effetti sonori accattivanti.
 

 

ArsETmedia è una società giovane che si occupa dello sviluppo di applicazioni mobile computing per iPhone, iPod Touch, iPad e Android e della divulgazione della tecnologia che compone le applicazioni stesse  offrendo  dei  corsi  sui  linguaggi  di  programmazione  Objective-C  e  sulla  piattaforma di sviluppo grafico sD Corona SDK.
Nel 2011 ArsETmedia oltre al CloClock ha realizzato altre applicazioni per conto dei propri clienti attualmente disponibili su AppStore di Apple:

- Libroblò: Il grattacielo dei mestieri. L’applicazione,  pensata  per  i  bambini  dai  3  anni  in  su,  per  far  apprendere  in  modo  semplice  i mestieri e per alimentare la creatività e la fantasia con disegni originali studiati appositamente per iPad e realizzata  anche per iPhone e Android;

-Libroblò: Il grattacielo delle fiabe.Seconda app della collana Libroblò pensata per i più piccoli, dai 3 anni in su, con cui rivivere alcune delle più belle fiabe tradizionali. Per iPad e iPhone. 

-iCoorpi: che veicola i contenuti del portale web accedendo direttamente alle sezioni delle news e degli eventi, arricchendone la parte multimediae con gallerie fotografiche e video, e la parte social con l’integrazione a Facebook.

 

 
 

© Riproduzione Riservata

I commenti per questo articolo non sono disponibili

I miei articoli

Seguici       •             |      Registrati